Vasi e sottovasi per coltivazione indoor a Reggio Emilia e Modena


Scegliere i vasi e sottovasi per la coltivazione indoor è fondamentale: noi di Cultura Indoor a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, abbiamo un'ampia scelta di prodotti in diversi materiali e ti possiamo orientare verso l'acquisto migliore per te.

La giusta quantità di terra che deve contenere, l'altezza e la larghezza del vaso può fare in modo che un contenitore possa essere più adatto di un altro per una determinata pianta, così come la forma ed il materiale con cui sono stati realizzati, possono influire sulle capacità di crescita, e sullo sviluppo dell’apparato radicale.

Considereremo insieme la quantità di terra di cui hanno bisogno le tue piante e selezioneremo la forma che meglio risponde alle caratteristiche della tua pianta.

Contattaci

Il vaso giusto per le piante


Da Cultura Indoor a Scandiano trovi vasi e sottovasi per coltivazioni indoor di tutte le forme. Abbiamo vasi quadrati in plastica ideali per le grow room perché di facile disposizione, che possono essere riutilizzabili per diversi cicli di coltura.


Selezionare il contenitore della forma giusta è importante anche per lo sviluppo delle radici: un vaso Super Roots, per esempio, impedisce la cosiddetta spiralizzazione delle radici, mentre i modelli del tipo Pandora’s Pot assicurano molta aria alle radici e sono un’eccellente alternativa ai tradizionali vasi in plastica.

  • Vaso per piante indoor

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vasi antispiralizzazione AIR-POT HYDRO SUPERROOTS

Vasi antispiralizzazione AIR-POT HYDRO SUPERROOTS

Varie misure disponibili.

Superrots Air-Pot Hydro è la versione progettata per l'utilizzo in ambienti indoor. Il vaso di plastica riutilizzabile che, grazie alla sua particolare struttura, accresce in modo attivo la qualità dei sistemi radicali delle piante. Prodotto in HDPE riciclato, Superrots Air-Pot è di sagoma circolare, con una parete perforata che è concepita come i cartoni delle uova. Non ci sono superfici piatte che portano le radici ad iniziare il processo di spiralizzazione.

i coni chiusi che puntano verso l'interno fanno sì che le radici si dirigano verso il foro che si trova all'estremità dei coni esterni, dove la radice si disidrata.

La reazione della pianta a questa potatura è quella di emettere ancora più radici, portando allo sviluppo in brevissimo tempo di un sistema radicale di tipo radiale denso e fibroso.

Vaso geotessile GRONEST FABRIC POT

GRONEST FABRIC POT 19L VASO IN GEOTESSILE VARIE MISURE

GRONEST è una giovane e dinamica azienda produttrice di vasi in tessuto geotessile di altissima qualità. Questi vasi sono migliori di quelli in plastica, ceramica, argilla perché permettono una maggiore areazione

dell'apparato radicale.

Il tessuto geotessile speciale ne permette l'uso sia in indoor che in outdoor; trova applicazione commerciale nei vivai commerciali e i coltivatori biologici e giardinieri domestici.

Gronest ha progettato un contenitore tecnicamente avanzato utilizzando il proprio tessuto in geotessile di nome "Aqua Breathe"; questo particolarissimo materiale raggiunge ottimali resistenze di durevolezza e

altissime prestazione igroscopiche garantendo la corretta aerazione radicale e la necessaria ritenzione dell’umidità.

Per una maggiore durata ed efficienza del tessuto di rivestimento interno Aqua Breathe è consigliato non esporlo alla radiazione di luce solare diretta ricca di UV e di riempire il vaso fino al massimo del livello.

Perché scegliere i vasi GRONEST :

- Le radici non crescono spiralizzando sulle pareri del vaso, favorendo così un sistema radicale più sano e una pianta più vigorosa.

- Miglior drenaggio, è impossibile dare troppa acqua alle piante dato che quella in eccesso drena attraverso il tessuto. Il terreno trattiene solamente l'acqua che serve.

- Effetto rinfrescante, i vasi in tessuto rimangono più freschi dei contenitori tradizionali perché sono aerate e rilasciano il calore attraverso il tessuto poroso.

- Riutilizzabili e lavabili, i vasi in tessuto possono essere usati raccolto dopo raccolto per almeno un paio di stagioni.

Vengono forniti con un'asta metallica zincata, questa funge da supporto per il tubo d'irrigazione o per un eventuale etichetta.

Vassoio SQUARE GARLAND

VASSOIO SQUARE GARLAND

Vassoio in polipropilene utilizzabile come:

  • grande sottovaso comune
  • vassoio per i lavori di invasatura
  • vassoio drenante se forato


Le tipologie di vasi e sottovasi per la coltivazione indoor


Noi di Cultura Indoor abbiamo vasi e sottovasi per coltivazioni indoor di ogni tipologia: nel nostro negozio di Scandiano puoi acquistare vasi Air Pot, modelli realizzati con l'innovativo tessuto Smart Pot, oppure i vasi in rete, perfetti per le coltivazioni idroponiche, i vasi antispiralizzazione e quelli per la coltivazione in verticale. Ad essi vanno accoppiati i giusti sottovasi, che possono essere vasche, serbatoi o cisterne, rigidi o rigidi flessibili, o ancora drenanti.


Per scegliere il contenitore giusto per la vostra coltivazione indoor bisogna veramente saperne tanto, oppure farsi consigliare da chi ha esperienza. Per scegliere il giusto vaso e sottovaso, che non sia troppo grande o troppo piccolo, che non rechi problemi alle radici, che non dreni troppo o troppo poco l’acqua, saremo noi a consigliarvi, venite in negozio e affidatevi a chi oltre a conoscere profondamente i semi e le piante, conosce anche tutte le differenze che ci sono tra un contenitore e il suo sottovaso e l’altro, in modo da essere sicuri di aver scelto bene.

Alcuni modelli di sottovasi e vasi in vendita


Affidati a chi, oltre a conoscere profondamente i semi e le piante, conosce anche tutte le differenze che ci sono tra un contenitore e il suo sottovaso, in modo da essere sicuro di aver scelto bene

Vieni a trovarci
Share by: